Pannellatrice Salvagnini P1

Pannellatrice Salvagnini P1

P1 assicura, in 8m2 e con un consumo massimo di 3kW, le caratteristiche tipiche delle pannellatrici Salvagnini, combinando nativamente produttività, flessibilità e cinematica brevettata.

Soluzione compatta e sostenibile per la piegatura

Automazione flessibile

Utilizza utensili di piega universali che si adattano automaticamente alla geometria del pannello, in ciclo, senza fermi macchina o riattrezzaggi manuali, consentendo produzioni a lotto unitario o in kit.

Tecnologia sostenibile

Le soluzioni tecniche adottate, che comprendono l’uso di soli attuatori elettrici e pneumatici, consentono di rispettare l’uomo e l’ambiente senza ridurre la produttività. La pannellatrice consuma meno di 3 kW e ha un ingombro davvero ridotto, di circa 8 m2.

Sistema adattativo

Le tecnologie adattative integrate (sensoristica evoluta, bending formula, MAC2.0) rendono il sistema intelligente e capace di adattarsi automaticamente alle variazioni del materiale e dell’ambiente esterno, azzerano scarti e correzioni, ampliano la gamma di prodotti realizzabili.

Connettività 4.0

I software proprietari LINKSSTREAMOPS mettono in comunicazione il sistema e i dipartimenti aziendali coinvolti nel flusso produttivo.

Ampia versatilità

Grazie alla cinematica brevettata del gruppo di piegatura, P1 realizza un’ampia varietà di particolari e permette di eseguire anche pieghe irrealizzabili con altre pannellatrici.

Come funziona?

Lama superiore ed inferiore, controlama e premilamiera sono i quattro utensili universali in grado di processare in ciclo tutto il range di spessori e materiali lavorabili, da 0.4 a 1.6 mm, senza fermi macchina o riattrezzaggi manuali.

Dati tecnici

Lunghezza massima foglio in entrata (mm)1575
Larghezza massima foglio in entrata (mm)1000
Diagonale massima ruotabile (mm)1600
Forza massima di piegatura (lame) (kN)90
Forza massima di piegatura (premilamiera) (kN)310
Lunghezza massima di piegatura (mm)1250
Altezza massima di piegatura (mm)127
Spessore minimo (mm)0.4
Spessore massimo e angolo di piega acciaio, UTS 410 N/mm2 (mm)1.60 (±90°)
1.30 (±130°)
Spessore massimo e angolo di piega acciaio inox, UTS 660 N/mm2 (mm)1.30 (±90°)
1.10 (±120°)
Spessore massimo e angolo di piega alluminio, UTS 265 N/mm2 (mm)1.60 (±120°)
1.10 (±130°)
Consumo medio (kW)3.0
Livello di rumore (Machine Directive 2006/42/EC) (dB)64
I valori indicati si riferiscono ad una macchina standard con lame LIP / LS1P. Salvagnini si riserva la facoltà di modificare i dati senza preavviso.